Calciomercato
Juventus, Marotta: “Alex Sandro è nostro, presto un altro colpo”
[blogo-video id=”669737″ title=”La Juventus prende la mira” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/f18/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=D1hLmcMdYpE” embed=”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”]
Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, è raggiante: presente a Villar Perosa per la consueta sfida in famiglia (la Juventus ha battuto la Juventus B per 1-0 con gol di Pogba), si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti, facendo importanti rivelazioni di mercato. Parlando a ‘Sky sport’, Marotta ha anticipato di aver concluso con il Porto per Alex Sandro: il calciatore svolgerà domani le visite mediche di rito e poi sarà presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi. Quanto al centrocampista tanto agognato da Allegri, invece, c’è ancora da aspettare:
“Abbiamo definito la trattativa con il Porto – spiega il dirigente dei campioni d’Italia – , per l’ufficialità aspettiamo l’esito delle visite mediche che saranno effettuate domani. Ma ufficiosamente posso parlare di affare fatto. Siamo la Juventus, dobbiamo cercare di ottenere sempre il massimo. Alex è di prospettiva: siamo sicuri di aver fatto un ottimo acquisto. Il centrocampista? Ci sono parecchi infortuni, ma anche l’anno scorso mancavano giocatori importanti. Questo non è un alibi: chi va in campo deve onorare questa maglia. Poi è chiaro che manca ancora un centrocampista. Il profilo può essere anche abbastanza duttile. Non è facile trovare un giocatore da Juventus, ma siamo ottimisti. In questi 10 giorni arriveremo a una conclusione positiva. Draxler? Per ora abbiamo chiuso il dialogo con lo Schalke. Ci sono tante altre alternative. Per la partita con la Roma dovremo arrivare a festeggiare la conclusione di una operazione.
Assente John Elkann per impegni all’estero, Marotta ha fatto gli onori di casa a Villar Perosa, assieme al presidente Andrea Agnelli:
“Questo è uno degli appuntamenti più importanti della Juventus, nella sua storia Villar Perosa ha rappresentato qualcosa di straordinario, il grande senso di continuità della dinastia Agnelli. Quindi oggi è un giorno particolare, il giorno in cui ricordiamo le figure principalmente di Giovanni e Umberto Agnelli”.
Quanto al prossimo campionato, Marotta è bene consapevole che quest’anno sarà più difficile per la Juventus ripetersi: l’obiettivo è quello di conquistare uno storico quinto scudetto consecutivo e provare ad arrivare in fondo alla Champions League, ma sia i competitors nostrani, sia quelli internazionali, si sono notevolmente rafforzati:
“Siamo abituati a raccontare di un palmares ricco. Noi dobbiamo continuare su questa scia, ci siamo riusciti avendo sfiorato anche la Champions. Proveremo a ripetere gli ottimi risultati della passata stagione. Quest’anno in Italia c’è stato un mercato di grande fermento: soprattutto le milanesi si sono rinforzate, la Roma si è consolidata, il Napoli e la Lazio – conclude – sono sempre squadre agguerrite”.